VisibleDustItalia




 

Categorie prodotti

TROVA IL TUO KIT


Quali sono gli strumenti giusti
per la mia fotocamera?
Scoprilo con la
TABELLA DIMENSIONI SENSORE

Approfondimenti

Cos'è la SCF?



Cos'è la SCF?
SCF è l'acronimo di Super Charged Fibers ed è il nome che VisibleDust ha dato alla tecnologia sviluppata durante la creazione delle fibre speciali utilizzate nel suo Sensor Brush® e il suo successore, Arctic Butterfly® (Super Bright).

Che cos’hanno di diverso le fibre SCF?
Queste fibre appositamente formate sono costituite da specifiche poliammidi con intrinseche capacità di accumulo di carica elettrostatica. Le setole sono poi trattate chimicamente per migliorare le capacità di accumulo di carica elettrostatica. Inoltre, le setole sono sottoposte a un trattamento di ionizzazione per rafforzare le capacità di accumulo di carica elettrostatica. Infine, le setole sono sottoposte a indurimento riscaldandole a una particolare temperatura per evitare che lascino eventuali residui e per migliorare la stabilità.

Che vantaggi ha per me questo?
Per farla semplice, le setole mantengono una carica elettrica. Nel tempo le molecole d'acqua aderiscono alle setole, neutralizzando le cariche. L'azione rotante causa il distacco delle molecole d'acqua dalle setole, ristabilendo la carica sulle setole. La carica estrae la polvere dal sensore sulle setole. L'azione rotante, dopo aver estratto la polvere e rimosso la testina dal corpo della fotocamera, viene quindi utilizzata per allontanare la polvere dalle setole, lasciandole pulite per il suo prossimo utilizzo.